martedì 22 ottobre 2019

KREATIV 2019… VISTA DA ME!

 Nei miei buoni propositi di quest’anno c’era (e c’è ancora) il volermi rimettere in gioco nel mondo della creatività.
Kreativ è stata una bella occasione in quanto ho potuto vedere e toccare con mano questo fantasico mondo stando dall’altra parte della “ barricata” per un intero weekend!
Umberto di Impronte d’Autore mi ha chiesto se volessi collaborare all’edizione 2019, ed ho accettato con gioia!


Ho visto quanto lavoro e quanti prodotti ci sono dietro quei bellissimi allestimenti che ci lasciano senza parole!

La stanchezza che ti senti addosso alla sera è una piacevole stanchezza, perché durante il giorno hai parlato con tante persone, speri di averle consigliate bene e di aver trasmesso loro un po’ della tua passione.


 













Questa esperienza mi è servita molto: ha aumentato la mia autostima, e devo ringraziare molto Umberto per avermi assunta “a scatola chiusa”, Miranda e Tiziana che hanno sempre creduto in me.
Ho collaborato con delle bellissime persone tra cui le mie colleghe-Timbrine Lucia e Barbara (che ormai fanno questa esperienza da 14 anni – ma io che sono in confronto?!?! Una pivellina 😀 😀!!!) che sono dolcissime, ed Ermanna. Ma ho anche approfondito la mia conoscenza con Antonia, referente ASI sezione Trentino Alto Adige.

Ho scoperto prodotti nuovi, ma anche ulteriori chicche  sui prodotti che conoscevo già! Ho visto tanta passione in chi mi stava intorno e tanta professionalità.
Dal canto mio, mi sono messa in gioco, senza “vergognarmi” di chiedere a mia volta delucidazioni alle colleghe, e ho messo a disposizione la mia conoscenza della lingua tedesca. Mi sono sentita importante.
Spero davvero che ci sarà un’altra occasione in futuro.
Happy crafting!
Nadia

P.S.: Ad Abilmente Vicenza mi sono fatta ricamare il mio grembiule da Timbrina!😍


martedì 24 settembre 2019

IL MIO CONTENITORE DEI RICORDI... ED UN NUOVO INIZIO!


Il passato è l’elemento più fragile: 
sbiadisce sempre.
E il più stabile: non cambia mai.
(Alessandra Paganardi)

Lavoro a China 💜
È il 5 settembre 2019 e sono davanti ad un foglio vuoto.
Sarà da tre giorni che negli orari più disparati mi vengono in mente argomenti, frasi e concetti, accompagnati da un “Ah, questo lo scrivo proprio così…. Si si mi piace!”
E poi, colpa mia, non mi appunto nulla e quindi eccomi con il mio foglio vuoto….

Le pulizie non sono il mio forte, lo ammetto, ma ho deciso che forse era ora di riprendere in mano questo spazio che nel tempo ha cambiato diversi nomi (ma nessuno a parte me lo sa 😀 ).

Chissà perché lo avevo aperto poi nel lontano 2013… Boh, non ricordo….ma so per certo che lo ho lasciato a se stesso; forse per le aspettative che ci sono dietro ad ogni cosa che al giorno d’oggi si fa sul web (e non).
Sembra che conti solamente chi ha più like  e chi ha più follower.

Perciò succede che, pensando ad un progetto come un blog, si finisca per (almeno questo è sicuramente il mio caso) alzare troppo “l’asticella” delle aspettative; rimanendo infine molto delusi e abbandonando tutto quanto.
In realtà in questo modo ci auto-sabotiamo. 

Pen Drawing 💚
Pardòn! Devo parlare al SINGOLARE, perché questa è la MIA ESPERIENZA.
Quindi, QUESTO è il MIO blog. Lo faccio per me. Solo per me. Se poi qualcuno vorrà passare di qua e troverà ispirazione, o vorrà lasciare un saluto, mi farà solo che piacere.
Ma non voglio che sia questo il mio obiettivo.

Vorrei che il BLOG possa essere una sorta di diario virtuale, dove nei momenti di sconforto, o bui, io possa venire qua, e vedere quante cose BELLE sono in grado di fare; SARA’ UN MIO PROMEMORIA: la vita non è solo nera.  Ci sono anche soddisfazioni, momenti sereni e addirittura felici. 

Mi auguro che possa essere una sorta di automedicazione, basata su cose che ho fatto personalmente e di cui il Blog ne sarà il contenitore.  
Ecco spiegata la citazione che apre questo post!

Questo contenitore non ha mai avuto un suo vero titolo, perché una delle mie caratteristiche è la curiosità; ho tanti interessi perciò mi risulta difficile trovare un nome che possa raggruppare tutto quanto!
Digital Drawing 💛
Ultimamente però una lampadina si è accesa; sto seguendo un’artista su Instagram che si chiama Simona Pistorello (andate a sbirciare le meraviglie che fa) ed il suo profilo mi ha fatto capire che la SEMPLICITA’ è quello che mi serviva.
Mi è sempre risultato difficile trovare un qualcosa che mi rappresentasse in poche parole a tutto tondo…
Ma ora forse ci sono! 
Per me e per voi che state leggendo questo post:
Benvenuti su “Nadia Barcatta ArtS”!

A presto
Nadia

P.S. Spero di scrivere al più presto qualcos’altro 😃